Dona ora

Geopolitica e migrazioni

Dettagli:

15
ottobre
Ore:
18:00

Geopolitica e migrazioni:

Nell’ambito della rassegna Orizzonti negati – Sguardi sul fenomeno migratorio, EMERGENCY Venezia propone un incontro per approfondire il legame tra crisi geopolitiche e migrazioni.

Guerre, cambiamenti climatici, carestie e persecuzioni contribuiscono a ridisegnare le rotte migratorie e gli equilibri tra gli Stati. Insieme a Renzo Guolo, sociologo dell’Università di Padova ed editorialista di Domani, e Rossella Miccio, presidente di EMERGENCY, rifletteremo su come le dinamiche internazionali influenzino gli spostamenti delle persone e le politiche migratorie.

Le migrazioni non sono soltanto una questione di emergenza o sicurezza, ma uno dei fenomeni che contribuiscono a trasformare il mondo contemporaneo.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per informazioni: infovenice@emergency.it – 041 877931.

I partner dell’evento

Richiedi informazioni

Nome gruppo
Venezia: Sede
Social
Facebook