Fuori Aula – Buon Compleanno EMERGENCY

La terza edizione di Fuori Aula è interamente dedicata a festeggiare i 25 anni dell’associazione, trascorsi a portare medicina, diritti e uguaglianza alle vittime della povertà e della guerra.

Grazie all’attività di 130 volontari universitari Fuori Aula 2019 comprende eventi dedicati a promuovere una cultura di pace e a raccogliere fondi da destinare ai progetti dell’associazione. A Bologna, Catania, Ferrara, Firenze, Forlì-Cesena, Genova, L’Aquila, Messina, Milano, Modena, Padova, Pavia, Perugia, Roma, Torino, Trento, Verona, Venezia le persone potranno partecipare a gite fuori porta, picnic, aperitivi, serate con concerti e musica.

Progetto Università di EMERGENCY

Da quattro anni l’ONG italiana fondata da Gino Strada nel 1994 ha intrapreso un intenso e proficuo percorso di promozione della cultura di pace nelle università italiane. Grazie alla collaborazione con docenti e associazioni studentesche, EMERGENCY partecipa a conferenze, seminari, career day e organizza mostre fotografiche, spettacoli teatrali, proiezione di documentari e banchetti informativi, che consentono di presentare le attività di EMERGENCY a una platea sempre più numerosa di studenti interessati. In autunno i volontari universitari di EMERGENCY si riuniscono per tre giorni di confronto e formazione specifica incentrata su progetti umanitari, cultura di pace, organizzazione di iniziative sul territorio e raccolta fondi.

A seguire l’elenco completo di tutte le iniziative: